Solidarietà e sorrisi hanno colorato la mattinata all’ospedale “V. Cervello”, dove, in vista della Pasqua, sono state distribuite uova di cioccolato ai pazienti di alcuni reparti.

In particolare, il direttore generale dell’AOOR Villa Sofia Cervello, Alessandro Mazzara, insieme ai direttori sanitario e amministrativo, Maria Lucia Furnari e Luigi Guadagnino e a Nicola Cassata ha consegnato le uova di cioccolato donate al reparto di Oncoematologia dall’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma (Ail), agli ammalati che si trovano al momento ricoverati.

Alla consegna dei doni pasquali erano presenti il direttore UOC Oncoematologia, Caterina Patti, il responsabile UOSD Trapianti di midollo, Luca Castagna, il presidente nazionale Ail, Giuseppe Toro.

L’iniziativa, resa possibile grazie alla collaborazione con Ail, sottolinea il forte, continuo, impegno dell’associazione e dei suoi volontari nell’assistenza costante e nel sostegno verso i pazienti ematologici. 

Sempre stamattina, anche i piccoli pazienti del reparto di Pediatria diretto da Nicola Cassata, capo Dipartimento Materno infantile, hanno ricevuto in dono le uova di cioccolato donate dall’agenzia “Immobiliare BeHome”, dal ritrovo letterario “Gattopardo Coffee Book” e dall’Istituto “Linus Garden2”, in occasione della Pasqua. 

La consegna delle uova è stato un momento di grande emozione e felicità per i bambini, che hanno potuto allontanare, anche solo per un attimo, la loro condizione di malattia e godersi la festa di Pasqua.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.