Anniversario dell’uccisione di Libero Grassi La commemorazione del deputato regionale Marco Intravaia, componente della Commissione Regionale Antimafia

 “Sono trascorsi 32 anni dall’assassinio di Libero Grassi, ucciso perché si era rifiutato di pagare il pizzo. L’imprenditore con la sua ribellione al sistema del racket è diventato un simbolo della lotta alla mafia e un esempio per tutti i siciliani. Dopo la sua morte in tanti hanno deciso di denunciare e non accettare il ricatto mafioso del taglieggiamento. Il coraggio di Libero Grassi rimane un esempio per tutti e oggi sono sempre di più gli imprenditori che denunciano e confidano nello Stato, per liberarsi dalla piaga delle estorsioni. Certo la strada da compiere è ancora molto lunga, perché la cronaca ci racconta di tanti che ancora decidono di piegarsi nel silenzio, ma è certo che non ci potrà essere alcun vero sviluppo per la nostra terra, fino a quando il racket continuerà a pesare sulla vita e sulla scelta delle aziende. Soltanto una Sicilia libera dalla mafia potrà ottenere il benessere e la dignità che si merita”.

Il deputato regionale di FdI Marco Intravaia, componente della Commissione Regionale Antimafia, ha così ricordato l’imprenditore Libero Grassi ucciso 32 anni fa.

Leggi l'articolo completo