Potenziare l’assistenza ai bimbi e agli adolescenti affetti da leucemie e tumori infantili attraverso il lascito testamentario.
L’Aslti, l’associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili, ha “istituzionalizzato” da qualche mese una collaborazione con il consiglio notarile di Palermo e Termini Imerese, per miglirare una pratica che, negli anni, grazie alla generosità di tanti cittadini, ha permesso di realizzare progetti e azioni concrete in favore dei piccoli pazienti dell’unità operativa di Oncoematologia pediatrica dell’Arnas Civico di Palermo.
Sul sito dell’associazione www. Liberi di Crescere.it, è possibile consultare una guida ai lasciti testamentari con tutte le informazioni su come destinare quanto si possiede o una parte.
“Si può decidere, nel rispetto della legge – sottolineano Antonella Gugliuzza e Ilde Vulpetti, presidente e direttrice dell’area operativa di Aslti – come suddividere le quote del patrimonio, senza escludere possibili soggetti legittimatari, donando una parte all’associazione”.
“Le principali forme di testamento – si legge sul sito di Aslti – previste dall’ordinamento italiano sono due: il testamento olografo e il testamento pubblico. All’interno del testamento, si può decidere di destinare ad Aslti Odv, ad esempio, una somma di denaro, un bene mobile, un immobile o una polizza assicurativa”.
Luogo: Palermo
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook