Riprende da Catania la mappatura della commissione regionale Antimafia, presieduta da Antonello Cracolici, sullo stato della criminalità organizzata in Sicilia. Giovedì 13, nella sede della prefettura del capoluogo etneo, alle 10.30, si terrà l’incontro con il prefetto Maria Carmela Librizzi, con il questore Giuseppe Bellassai, con il comandante provinciale dei Carabinieri, Salvatore Altavilla, con il comandante provinciale della Guardia di finanza, Antonino Raimondo, e con il capo del centro operativo della Dia di Catania, Giuseppe Maria Emiddio. 

Una ricognizione iniziata con l’insediamento della commissione e che ha permesso di ascoltare le istituzioni delle nove sedi prefettizie dell’Isola e 302 amministratori siciliani. 

Tra le 12 e le 12.30 è previsto un punto stampa nel corso del quale la commissione Antimafia dell’Ars potrà incontrare i colleghi giornalisti. Poi, dalle 12.30, la commissione riprenderà i lavori con il procuratore generale presso la corte d’Appello di Catania, Carmelo Zuccaro, mentre, alle 16.30, sentirà il procuratore capo della Repubblica, Francesco Curcio.

Dalle 14.30 l’incontro con i sindaci di Catania e provincia.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.