Comune di Palermo, FP CGIL: “Si approvi il bilancio consolidato atto necessario per le stabilizzazioni e aumenti di ore” già programmati per il 2023.
Palermo, 20 novembre 2023 – “Bisogna che il consiglio comunale approvi il bilancio consolidato 2022, tappa indispensabile per attuare le politiche del personale. Senza questo passaggio nessuna assunzione, nessuna stabilizzazione e nessun aumento di ore per i dipendenti comunali sarà possibile entro il corrente anno.
È necessario rimodulare entro il 2023 la vigente programmazione delle azioni sul personale, anticipando l’incremento orario per le categorie A e B. Contestualmente è necessario già dal prossimo anno attuare tutte le possibili progressioni verticali in deroga. Per questo occorre approvare in tempi brevi una coerente variazione di bilancio 2023 e presentare alla città un bilancio preventivo 2024-2026 capace di garantire una programmazione seria sul personale che guardi in prospettiva sia ai dipendenti sia ai servizi da erogare alla cittadinanza”. Lo dice Luigi D’Antona segretario aziendale della FP CGIL congiuntamente al gruppo Rsu.
“Bisogna che l’amministrazione investa sul personale portando tutti i lavoratori a full time, azione necessaria per avviare le progressioni verticali ordinarie per tutto il personale comunale ed avviare i concorsi pubblici.”Ribadiscono D’Antona ed il gruppo RSU FP CGIL.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook