Fuochi d’artificio ieri, durante il Consiglio Comunale del Comune di Camporeale.
L’intera durata del Consiglio Comunale è caratterizzata da un clima surreale, infatti i Consiglieri di opposizione che si caratterizzano per i loro toni pacati, utilizzano comunque parole dure e pesanti come macigni.
Al punto che, nelle ultimissime battute proprio sull’ultimo punto all’ordine del giorno “Approvazione tariffe e relative rate della tassa sui rifiuti – TARI 2023” arrivano a chiedere le dimissioni del Vice Sindaco, nonché Assessore con delega al Bilancio.
I Consiglieri del gruppo “Tutti per Camporeale con Montalbano Sindaco” infatti attribuiscono allo stesso Vice Sindaco una errata applicazione delle tariffe per le utenze non domestiche pari a 45mila euro negli ultimi 3 anni.
Il Vice Sindaco replica, affermando che la stessa non avrebbe firmato date delibera e fa intendere che la responsabilità ricadrebbe sul Consiglio Comunale per l’approvazione delle stesse tariffe.
La stessa poi avrebbe aggiunto che tali affermazioni sono solo frutto di un “per sentito dire” e non avrebbero nessun fondamento di verità additando, tra le altre cose, la non competenza delle opposizioni in merito a tale vicenda.
Da qui la replica immediata dei consiglieri di opposizione, che invitano il Vice Sindaco a verificare quanto detto in termini di cifre e qualora corrispondesse a verità, solo allora a presentare le proprie dimissioni come atto dovuto all’intera cittadinanza.

i Consiglieri di Opposizione
“Tutti per Camporeale con Montalbano Sindaco”

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.