La Segreteria Provinciale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia (S.I.U.L.P.) di Catania, in persone del Segretario Generale Provinciale Giuseppe Scaccianoce in collaborazione con le associazioni “Leo Club – Catania Val Dirillo” e “Il Cuore di Raffaele E.T.S.”, ha portato a termine con successo il terzo Torneo di Padel, tenutosi presso la struttura “21 PADEL” di Misterbianco (CT) dall’8 aprile al 9 maggio 2024.


Grazie al ricavato dell’evento e al contributo degli sponsor, è stato acquistato un defibrillatore, che è stato ufficialmente donato alla Questura di Catania il 24 ottobre 2024. La cerimonia si è svolta presso il Polivalente della Polizia di Stato a San Giuseppe La Rena (Via San Giuseppe La Rena n. 87/B), dove l’apparecchio è a disposizione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato nonché dell’intera collettività.

Questa iniziativa rientra nella filosofia del S.I.U.L.P. di favorire una Polizia più vicina alla cittadinanza, contribuendo concretamente alla sicurezza pubblica. Con l’appoggio dell’associazione “Il Cuore di Raffaele E.T.S.”, saranno inoltre promossi LEZIONI gratuite di informazione e formazione sulla rianimazione cardiopolmonare e l’uso del defibrillatore, per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e del pronto intervento in caso di emergenze cardiovascolari.

Luogo: polifunzionale di San Giuseppe La rena, San giuseppe la rena 87, CATANIA, CATANIA, SICILIA

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.