Flai Cgil, Fai Cisl e Filbi Uil, con i segretari regionali Tonino Russo, Adolfo Scotti ed Enzo Savarino, esprimono soddisfazione e ringraziano il Parlamento siciliano per l’approvazione dell’emendamento alle variazioni di bilancio sui Consorzi di bonifica. I lavoratori avranno più stabilità occupazionale effettuando 156 giornate di lavoro l’anno e 23 in più per l’anno in corso. Le piante organiche, inoltre, saranno coperte al 100% del turn over con la stabilizzazione dei lavoratori interessati.
“E’ un grande risultato – commentano i segretari regionali di Flai, Fai e Filbi- atteso da anni, frutto della lotta dei lavoratori. Speriamo che tutto il sistema della bonifica ne possa avere un vantaggio. Adesso- concludono Russo, Scotti e Savarino- si proceda subito con una vera riforma della bonifica, riforma qualche mese fa bocciata dall’Ars”.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook