“Palermo ascolta i giovani delle sue periferie attraverso l’arte del cinema e del teatro. Il convegno ‘Le periferie chiedono riscatto. La parola ai giovani tra cinema e teatro’, iniziativa dell’On. Vincenzo Figuccia, si svolgerà mercoledì 20 dicembre, alle 9:30, nella Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni.

Il film ‘Un destino migliore’, diretto da Gaetano Di Lorenzo e prodotto da Francesco Paolo Montini della Movie Factory Roma, sarà al centro dell’attenzione. Il film, supportato dalla Sicilia Film Commission, narra la storia dell’insegnante Luisa, interpretata da Stefania Blandeburgo, e del suo studente Giovanni Catalano, ruolo affidato a Matteo Aluia.

L’evento premierà il film per il suo impegno nello svelare le realtà delle periferie urbane. Tra i presenti figurano On. Vincenzo Figuccia, Francesco Paolo Montini, Gaetano Di Lorenzo, Stefania Blandeburgo, Matteo Aluia, Orazio Bottiglieri e Cetty Mannino.
L’appuntamento sarà arricchito dalla partecipazione straordinaria di Giuseppe Gigliorosso, direttore della scuola di cinema Piano Focale. 

Il convegno esplorerà il mondo dei giovani, in particolare quelli delle periferie, attraverso diverse prospettive e testimonianze, evidenziando l’importanza dell’arte come mezzo di espressione e di cambiamento sociale.”

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.