Lo stanziamento da parte della Conferenza Episcopale Italiana nell’ambito degli interventi sugli edifici di culto costruiti da più di 20 anni
L’Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l’Edilizia di Culto della Conferenza Episcopale Italiana ha concesso, su richiesta del Vescovo di Cefalù, S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, con l’apporto dell’Ufficio Tecnico della Curia diocesana, un contributo di 87mila euro per finanziare il progetto di restauro e manutenzione della Chiesa parrocchiale della Sacra Famiglia di Locati, frazione di Bompietro (PA).
Il finanziamento rientra tra i contributi concessi dalla Cei nell’ambito degli interventi per gli edifici di culto costruiti da più di 20 anni.
L’approvazione ufficiale della Conferenza Episcopale è stata comunicata alla Diocesi di Cefalù lo scorso 11 luglio.
Per la Chiesa della Sacra Famiglia, eretta nel 1874, è prevista la manutenzione straordinaria delle coperture per una spesa complessiva di 124mila euro.
Progettista dell’intervento l’Arch. Salvatore Vignieri.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook