“Il diritto a una morte dignitosa è una questione di civiltà, non di ideologia. Oggi in Aula ho formalmente chiesto di apporre la mia firma al disegno di legge presentato dall’on. Burtone sul fine vita, A dichiararlo è l’on. Gianfranco Miccichè, intervenuto oggi all’Ars in merito alla proposta di legge che punta a regolamentare l’accesso al suicidio medicalmente assistito per i pazienti che ne abbiano diritto, nel rispetto della sentenza della Corte Costituzionale del 2019.

“Non possiamo più far finta di nulla – conclude Miccichè – con la consapevolezza assoluta che tutti i partiti possano garantire ai propri deputati la libertà di coscienza sul voto”.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.