Secondo appuntamento di Dialoghi in Pubblico sull’Acqua, oggi alle 10,30.

Maurizio Caserta e Claudio Melchiorre hanno organizzato un secondo appuntamento di Dialoghi in Pubblico nella Sala Coppola di Palazzo degli elefanti per oggi alle 10,30.

Un instant debate che prelude al mega evento pomeridiano sull’acqua, dove non saranno presenti economisti, consumatori, privati cittadini, ma solo autorità.

Il tema dell’acqua è particolarmente importante sia sul piano dei servizi per la comunità, che per gli aspetti ecologici. Tutti i Paesi del mondo hanno infatti sottoscritto numerosi accordi che prevedono l’obiettivo ‘acque pulite’ nel 2030.

Questi accordi saranno confermati nel corso di Cop 29 a Baku, il prossimo novembre, e fanno parte dell’impianto normativo dell’Unione Europea che ha già aperto molte procedure di infrazione che riguardano proprio la Sicilia.

Dalla gestione dell’acqua dipendono certamente anche il costo delle bollette, che già includono i costi di depurazione che in larga parte non sono erogati.


Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.