Dissalare per prevenire la siccità
Domenica mattina anche io voglio scendere in piazza a Licata per reclamare l’utilizzo dei dissalatori per prevenire la siccità.
La situazione dell’acqua nell’ Agrigento è indecorosa e merita risposte certe e concrete.
Serve riprogrammare subito il finanziamento delle reti idriche (progetto che da almeno 15 anni viene posto a carico dei fondi fesr e rimbalzato di anno in anno, da programmazione a programmazione), serve che l’Aica diventi una società a responsabilità limitata (diversamente tutti i Comuni falliranno per i debiti di Aica), serve rivedere le tariffe che sono alle stelle e migliore il servizio, serve chiedere con forza che si inizi a dissalare l’acqua.
Se non iniziamo ad utilizzare anche l’acqua del mare, in un futuro neanche troppo lontano, non saremo più nelle condizioni di poter garantire l’acqua corrente tutti i giorni nelle case dei siciliani.
Roberta Zicari
Presidente VI commissione consiliare
Agrigento
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook