Riposto si mobilita per il rispetto dell’ambiente e la cura del territorio. Domenica 1° giugno, dalle ore 9:30, si svolgerà l’iniziativa ‘Operazione Spiagge Pulite’, promossa dal Comune di Riposto in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato Jonico Etneo, il gruppo Softair Team Sioux e l’associazione Cleaning with Bongae.
L’evento, che si svolgerà presso la spiaggetta antistante al viale Amendola, è aperto a tutti i cittadini e alle famiglie. L’obiettivo è duplice: da un lato promuovere la cultura della sostenibilità ambientale, dall’altro restituire bellezza e dignità ad un tratto di costa molto amato e frequentato, in vista della stagione estiva.
La mattina dello stesso giorno si terrà anche una seconda importante iniziativa ecologica: la pulizia straordinaria della spiaggia di Praiola a Carruba, promossa dalla locale Pro Loco, in collaborazione con il gruppo scout CNGEI Riposto e con il patrocinio del Comune. Una giornata di attenzione per l’ambiente per rafforzare il legame tra cittadini e territorio.
Luogo: RIPOSTO, CATANIA, SICILIA
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook