L’assemblea dell’Unione Regionale Sicilia di Federmanager, l’associazione sindacale che organizza e rappresenta i dirigenti, i quadri apicali e le alte professionalità delle aziende produttrici di beni e servizi, riunitasi a Enna giorno 18 marzo scorso, presso la sede dell’ANCE, ha eletto i nuovi organismi statutari, che resteranno in carica per il prossimo triennio.
Il nuovo Presidente dell’Unione Regionale è il dott. Giovanni Vayola, affiancato dal Vicepresidente, dott. Domenico Longhitano e dal Tesoriere, dott. Giacomo Purpura; sono stati anche eletti i componenti del Consiglio Direttivo, dei Probiviri e il Revisore dei Conti.
“Nuove sfide attendono la nostra Associazione nei prossimi anni”, ha dichiarato il neopresidente Giovanni Vayola, “nell’attuazione della sua missione di rappresentanza dei dirigenti, dei quadri apicali e delle alte professionalità che operano nelle aziende a carattere industriale presenti nella nostra Regione, in uno scenario nazionale ed internazionale complesso e, per molti versi, anche preoccupante sul piano economico e sociale”.
“I manager e le alte professionalità”, ha proseguito Vayola, “hanno un ruolo cruciale nell’assicurare l’efficacia dell’attività dell’impresa ed il conseguimento degli obiettivi indicati dalla proprietà, sia essa privata che pubblica; Queste figure aziendali e, quindi, Federmanager che li rappresenta, non si pongono certamente in contrapposizione con l’imprenditore, ma sempre con spirito collaborativo e costruttivo, anche quando difendono il loro ruolo e i loro diritti. Ciò è anche dimostrato dalla proficua collaborazione che vi è sempre stata tra Federmanager e le associazioni datoriali del settore: Confindustria e Confservizi. L’Unione Regionale vorrà anche avviare una proficua interlocuzione con le istituzioni regionali, mettendo a servizio della Sicilia le competenze e le professionalità dei propri associati”.
Palermo, 19.03.2025
Federmanager Unione Regionale Sicilia
La Presidenza
Luogo: Via Notarbartolo, 49, PALERMO, PALERMO, SICILIA
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook