Oggi si è svolto nella sala Rossa Pio la Torre dell’Ars un convegno organizzato dalla Libertas Sicilia il cui presidente è il Prof. Mangano, sulla riforma dell’ordinamento sportivo.
“Il lavoro nello sport e gli adempimenti statutari e fiscali degli enti sportivi” era il titolo del convegno nel quale gli invitati sono intervenuti sulle tematiche di una riforma che, nasce per tutelare, semplificare e rendere trasparente, da una parte i diritti e la dignità del lavoro sportivo e dall’altra per consentire ai datori di lavoro di ottenere delle semplificazioni sugli adempimenti con l’obiettivo di migliorare ed innovare le procedure e le normative nel mondo dello sport.
Come ho sempre ribadito più volte riconosco allo sport il compito più autorevole di permettere alle persone di tutte le età dagli 1 a 99 anni, di essere tra gli strumenti migliori per promuovere, aggregare, includere e formare non solo fisicamente, ma anche umanamente, l’uomo.
Questa riforma deve condurci a fare delle approfondite riflessioni al fine di salvaguardare tutti i diritti degli sportivi e delle associazioni che ci lavorano alacremente con impegno e dedizione.
In una nota le parole del deputato questore all’Ars on. Vincenzo Figuccia a margine del convegno sulla riforma dell’ordinamento sportivo.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook