Il Gal Terre Normanne partecipa al Divinazione Expo in programma fino al 29 settembre a Siracusa all’interno del G7 Agricoltura e Pesca, summit internazionale con rappresentanti istituzionali di Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Germania, Regno Unito e di nove Stati africani.
Il Gruppo di azione locale con sede a Santa Cristina Gela, in sinergia con il Dipartimento regionale Agricoltura (Servizio 3), è presente con uno spazio degustazione-show cooking a cura dallo chef Peppe Giuffrè per promuovere le eccellenze agroalimentari della Sicilia nell’ambito del progetto Sapori Mediterranei. Il primo show cooking è in programma domenica 22 alle 13. Il secondo venerdì 27, sempre alle 13, in collaborazione con la cantina Bruchicello. Il terzo e ultimo show cooking è previsto sabato 28, ancora alle 13, con i vini Le Sette Aje.
“Siamo orgogliosi – dicono il direttore tecnico del Gal Francesco Rossi e il direttore amministrativo Giuseppe Sciarabba – di partecipare attivamente a un appuntamento di rilievo mondiale che offre un’occasione straordinaria di promozione delle eccellenze alimentari della Sicilia anche in chiave di sicurezza, sostenibilità e sviluppo dei territori per contribuire al benessere delle comunità locali”.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook