E’ stato presentato nella sala espositiva della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lucio Barbera” il libro “Catemoto De Luca II, lo Zar di Fiumedinisi” del giornalista Emilio Pintaldi, pubblicato da Casta Editore.
All’appuntamento, organizzato nell’ambito della XIII edizione de “Il Maggio dei Libri” della Città Metropolitana di Messina, hanno preso parte, oltre all’autore: il Provveditore agli Studi di Messina, Stello Vadalà; la Presidentessa della Consulta provinciale degli studenti, Emilia Pace; la Responsabile del progetto “Maggio dei Libri 2023” e della Biblioteca “Giovanni Pascoli” di Palazzo dei Leoni, Rosaria Landro; la Responsabile della Galleria d’Arte “Lucio Barbera”, Daniela Cucè Cafeo.
Presenti all’incontro il Comandante della Polizia Metropolitana, Giovanni Giardina, e una delegazione di professori e studenti del Liceo Classico “Maurolico”.
Nel corso dell’incontro, Emilio Pintaldi ha approfondito le tematiche sui metodi di comunicazione e sui rapporti tra informazione e uso dei social media da parte dell’ex Sindaco di Messina, on. Cateno De Luca.
Interessante il confronto che ne è seguito e che ha visto numerosi interventi da parte dei relatori e del pubblico presente.
Pubblicato a tre anni dall’uscita del primo saggio intitolato “Catemoto De Luca”, l’ultima versione costituisce una revisione del testo, un corposo aggiornamento sull’evoluzione deluchiana nell’uso degli strumenti mediatici e delle modalità adottate.
Il Responsabile dell’Ufficio Comunicazione Istituzionale
Addetto Stampa dott. Giuseppe Spanò
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook