Siracusa accoglie una nuova realtà culturale: i GenerAttivi, già operanti a Catania da quasi due anni, aprono ufficialmente una sezione anche nel capoluogo aretuseo. A guidarla saranno Alessandra Fassari, docente e giornalista pubblicista, e Carmelo Miduri, giornalista professionista. La nuova sezione si propone come uno spazio aperto al confronto, in cui arte, cultura, informazione e formazione si intrecciano, con l’intento di valorizzare il patrimonio umano e storico di Siracusa, città da sempre crocevia di saperi e civiltà.
Daniele Lo Porto, presidente di GenerAttivi, ha dichiarato: “Con grande soddisfazione salutiamo la nascita della sezione siracusana, affidata a due professionisti di grande valore. Siracusa è una terra di cultura e di storia, e siamo certi che qui GenerAttivi saprà consolidare la sua missione, costruendo progetti che uniscono tradizione e innovazione. Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro, con l’auspicio di raggiungere traguardi significativi in questa nuova sfida.”
Con questo passo, GenerAttivi conferma la sua vocazione a essere motore di partecipazione e crescita culturale, ampliando la sua rete e rafforzando il dialogo con il territorio.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook