Semplificare il rapporto dei cittadini con l’amministrazione giudiziaria attraverso l’istituzione di sportelli territoriali cui delegare alcune attività fino ad oggi gestite solo dagli uffici dei tribunali. È questo l’obiettivo del progetto “Uffici di prossimità”, gestito dal ministero della Giustizia, che vedrà anche la Sicilia nelle rete delle regioni che hanno già aderito all’iniziativa.
“In particolare giova ricordare l’enorme mole di lavoro del Tribunale di Palermo – commenta Claudio Marchesini Segretario territoriale responsabile dell’UGL di Palermo – riteniamo indispensabili tutte quelle iniziative che spingono in questa direzione , il sistema giustizia è fortemente congestionato urge anche un turn over negli uffici del capoluogo regionale il personale è esausto”.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook