La Sicilia sarà rappresentata nel consiglio nazionale di Ali Autonomie, l’associazione di comuni e di enti locali nata nel 1916, alla quale aderiscono circa 1025 Comuni Italiani, 3 Città metropolitane, 20 Province, 1 Regione. Nel corso del XIX Congresso Nazionale di Ali autonomie, che si è svolto a Pisa e che ha confermato Matteo Ricci presidente nazionale, sono stati infatti eletti Francesco Cacciatore presidente regionale e sindaco di S.Stefano Quisquina, Domenico Venuti, sindaco di Salemi, Ignazio Puglisi, sindaco di Piedimonte Etneo, Giuseppe Lupo, consigliere comunale di Palermo , Sara Sindoni  consigliera comunale di Randazzo e Gandolfo Libbrizzi, sindaco di Polizzi Generosa.
Molteplici i temi affrontati nella  due giorni di lavori che ha visto confrontarsi sindaci e amministratori locali su importanti tematiche quali il Pnrr, l’autonomia differenziata, la riforma del Tuel, le importanti questioni legate alla gestione dei flussi migratori e all’accoglienza sui territori, l’Agenda 2030 e le politiche locali legate alla sostenibilità.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.