Un concerto per prepararsi spiritualmente alla Settimana Santa. Nel Santuario della Madonna delle Croci, martedì 26 marzo, alle ore 21, il Coro Cum Iubilo, diretto da Giovanni Scalici, si esibirà nel concerto “Tenebrae factae sunt”, con antiche e nuove musiche della Settimana Santa.
Il repertorio trae spunto dai momenti liturgici-rituali più significativi del Triduo Pasquale, accompagnando l’ascoltatore in una sorta di meditazione e riflessione spirituale.
I brani proposti spazieranno dal canto gregoriano alla musica rinascimentale, dal moderno al contemporaneo.
Il rettore del santuario, don Andrea Palmeri, ha accolto con entusiasmo la proposta di ospitare un inteso momento musicale per prepararsi alla Pasqua, invitando i fedeli e tutti gli appassionati di musica a partecipare.
Il Santuario dell’Addolorata al Calvario delle Croci, ubicato sul monte Caputo, è luogo di fervente spiritualità intorno a cui si raccoglie una comunità partecipe e in crescita.
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook