Il documentario “A.P. Giannini – Bank To The Future” avrà la sua prima italiana al prestigioso Catania Film Festival il 16  novembre. Il film rende omaggio alla vita di A.P. Giannini, figlio di immigrati italiani a San Francisco, che ha fondato la Bank of America. La sua visione ha permesso a milioni di persone appartenenti a comunità marginalizzate di realizzare il sogno americano, finanziando la nascita di Hollywood, opere emblematiche come il Golden Gate Bridge e il Piano Marshall.

Le co-registe e co-produttrici Valentina Signorelli (Daitona) e Cecilia Zoppelletto (Preston  Witman Productions) tornano da un tour di lancio del film che ha toccato luoghi simbolo  dell’America come New York City, Washington, San Francisco, Niles e Berkeley. La proiezione  del 16 novembre al Catania Film Festival rappresenta un momento significativo, segnando il  debutto italiano di questo emozionante film. La cri6ca applaude il documentario per aver  magistralmente tessuto un collegamento tra passato e presente, evidenziando l’impaNo  trasformavo di Giannini sulle esistenze degli immigrati italiani; la narrativa del film è stata  particolarmente apprezzata per la sua risonanza con gli spettatori. 

Si tratta di un evento di rilievo internazionale, già  riconosciuto da testate di prestigio come il Hollywood Reporter.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.