“Plaudo all’iniziativa della Giunta e del Consiglio comunale di Corleone che in un ordine del giorno, approvato dall’Aula e proposto dal sindaco Nicolò Nicolosi e dal governo cittadino, hanno auspicato l’allontanamento di Giuseppe Salvatore Riina, figlio del boss Salvatore, dalla città. Il giovane Riina in nessuna circostanza e in nessun modo ha dimostrato di prendere le distanze dalle scelte scellerate del padre e dell’organizzazione criminale mafiosa di cui era a capo. Il ritorno a Corleone del figlio del boss è certamente un grave danno per l’immagine della comunità composta nella sua stragrande maggioranza da persone perbene che nulla hanno a che fare con la mafia, desiderose di scrollarsi di dosso la terribile etichetta di capitale della criminalità organizzata. Siamo a fianco della Giunta e del Consiglio comunale affinché riescano a raggiungere l’obiettivo di allontanare Giuseppe Salvatore Riina da Corleone”.

È il sostegno espresso dal deputato di FdI Marco Intravaia, componente della Commissione Regionale Antimafia, alle istituzioni cittadine di Corleone che non gradiscono la presenza del figlio di Totò Riina in città.


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.