“Sono arrivate nove istanze di altissimo livello, per un totale di 94 milioni di euro. È la dimostrazione concreta che la Sicilia e le sue menti non sono seconde a nessuno”. Così l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, intervenuto questa mattina a Giarre presso “Radice Purq”, durante il convegno “Territorio jonico-etneo: visioni e prospettive”, promosso dalla Diocesi di Acireale e dalla Fondazione Maria Barbagallo.


Le istanze presentate fanno riferimento al bando “Sicilia – Opportunità per la ricerca e le infrastrutture”, che ha visto concludersi il termine per l’invio delle proposte ieri, 30 maggio. Il bando mette a disposizione importanti risorse per il potenziamento del sistema regionale della ricerca e del trasferimento tecnologico.


“Il livello delle progettualità che stanno emergendo – ha aggiunto Tamajo – ci conferma che il tessuto produttivo e scientifico della Sicilia è vivo, ambizioso e capace di confrontarsi alla pari con quello delle altre regioni d’Italia e d’Europa. Il compito delle istituzioni è adesso quello di accompagnare queste energie con strumenti concreti e visione strategica.”




Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.