L’AIC Catania Fanti d’Italia, rappresentata dal responsabile legale Agatino Giusti, aveva già segnalato numerosi disagi lo scorso 20 agosto riguardanti gli invasi prosciugati e le conseguenti problematiche a livello civile. Con il supporto dell’Onorevole Giuseppe Zitelli, è stata richiesta un’audizione con l’Assessorato all’Agricoltura e la Terza Commissione Agricoltura al fine di affrontare la problematica degli invasi prosciugati.
In tale contesto, siamo stati convocati il 16 settembre 2025 per esporre le diverse tematiche e valutare un piano strategico volto a fornire un concreto sollievo alle aziende agricole, nonché ai cittadini nelle loro necessità quotidiane. Grazie al nostro intervento e alle numerose segnalazioni presentate, la Regione Sicilia ha comunicato che sono state attivate modalità straordinarie per attingere acqua dagli invasi.
Si ringraziano tutti i membri presenti della Terza Commissione Agricoltura e Attività Produttive; un ringraziamento particolare è rivolto alla nostra Federazione AIC – Associazione Italiana Coltivatori.


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook