Ospite speciale della 13esima edizione del Festival la Turkish National Youth Philharmonic Orchestra che ha scelto la Sicilia come una delle tappe per il loro consueto Tour estivo

La Compagine formata da 80 elementi é considerata una delle orchestre giovanili più importanti d’Europa e si esibirà con un doppio programma. Martedì 29 alle ore 21.15 allo Steri Hall farà il suo debutto con programma che contempla capolavori della letteratura musicale di tutti i tempi.

Sogno d’una notte di mezza estate di Mendelssohn e, a seguire, una delle opere più popolari del compositore norvegese E. Grieg, considerato peraltro ed uno dei più famosi concerti per pianoforte e orchestra

Solista, il pianista e compositore canadese di origine ucraina Dmitri Levkovich che ha di recente eseguito il concerto di E.Grieg con la con la Dresden Philharmonic Orchestra.

A dirigere l’orchestra il noto direttore d’orchestra Cem Mansur

 

il 31 Agosto la Turkish National Youth Philharmonic Orchestra intraprenderà il suo tour con la celeberrima Nona Sinfonia di L. van Beethoven. La prima tappa è prevista ad Agrigento Teatro Panoramica Templi. Il tour continuerà il 1 settembre all’interno del Parco Archeologico di Selinunte per continuare sabato 2 settembre sempre allo Steri per Palermo Classica Festival e chiude il 3 settembre nella città di Corleone.

 

Il programma prevede la partecipazione dei solisti

Marjukka Tepponen, Soprano
Flaka Goranci, Mezzo Soprano
Gabriel Arce, Tenore
Oscar Marin-Reyes, Basso

Coro Cantate Omnes e Coro Polifonico Laudate Dominum
Gianfranco Giordano e Salvatore Di Blasi,
Maestri del Coro 

Turkish National Youth Philharmonic Orchestra
Cem Mansur, Direttore

 

Per la Jazz Section, il 31 agosto in scena il concerto di Folkage al Chiostro dello Steri alle ore 21.30.

Luogo: Palazzo Chiaramonte – Steri

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.