Marineo, – Lunedì 14 aprile, alle ore 21:00, la Chiesa Madre di Marineo ospiterà un evento musicale di grande rilevanza in occasione della Settimana Santa. Sarà eseguito lo Stabat Mater di Giovan Battista Pergolesi, un capolavoro della musica sacra che esprime profondamente il dolore e la pietà della Madonna ai piedi della croce.
L’esecuzione sarà affidata alla Corale di Villabate Anna Maria Pitarrese Alaimo Aps, diretta dal maestro Simone Alaimo. La performance sarà accompagnata al pianoforte da Beatrice Cerami, promettendo un’esperienza musicale intensa e toccante per tutti i presenti.
La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Culturale Gioacchino Arnone in collaborazione con il Rotary Club di Corleone, “Siamo entusiasti di poter offrire alla comunità un evento di tale importanza, che unisce arte e spiritualità in un momento così significativo dell’anno”, ha dichiarato Giuseppe Taormina, presidente della Fondazione Arnone
L’ingresso è libero e aperto a tutti, invitando la comunità a partecipare a questa serata di riflessione e bellezza. Lo Stabat Mater di Pergolesi, con la sua profonda espressività, rappresenta un’occasione unica per vivere la Settimana Santa in modo speciale.
Luogo: Chiesa Madre, MARINEO, PALERMO, SICILIA
Tipo evento: Altro
Data Inizio: 14/04/2025
Data Fine: 14/04/2025
Ora: 21:00
Artista: Corale Anna Maria Pitarresi – Pianoforte Beatrice Cerami
Prezzo: 0.00
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook