L’UGL Salute di Catania, attraverso il segretario provinciale Carmelo Urzì e il segretario territoriale Giovanni Musumeci, esprime i migliori auguri di buon lavoro all’avvocato Adolfo Landi, recentemente nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Opera Diocesana Assistenza (O.d.A.), dopo otto anni alla guida dell’Ente in qualità di Commissario straordinario. Estendiamo i nostri auguri anche ai nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione, con l’auspicio che questa nuova fase possa segnare un percorso di crescita, stabilità e rinnovato slancio per una realtà che da decenni rappresenta un presidio fondamentale di assistenza e solidarietà nel territorio di Catania e provincia.


Fondata nel 1962, l’O.d.A. è espressione concreta della dottrina sociale della Chiesa, impegnata da oltre sessant’anni nell’assistenza a persone con disabilità psicofisiche o patologie psichiatriche, minori a rischio, ex degenti che necessitano di cure specifiche, offrendo servizi di riabilitazione, accoglienza e formazione professionale.

«Come organizzazione sindacale – proseguono i rappresentanti UGL– ribadiamo la nostra disponibilità al dialogo e alla collaborazione con la nuova governance, nella consapevolezza che il valore dell’O.d.A. vada ben oltre le sue difficoltà contingenti. Siamo fiduciosi che, con responsabilità e visione, si possano affrontare anche le questioni ancora aperte, come quella relativa agli stipendi arretrati, nel più ampio disegno di tutela dei lavoratori e di rilancio dell’Ente».

L’UGL Salute Catania si conferma pronta a dare il proprio contributo costruttivo per sostenere l’O.d.A. nella sua missione sociale, nel segno della continuità e del rinnovato impegno al servizio della collettività.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.