Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime la propria solidarietà e vicinanza al popolo del Marocco per il terribile sisma che ha fatto registrare nella nottata di ieri una magnitudo pari a 7.0 della scala Richter. L’epicentro è stato localizzato a 72 chilometri da Marrakech. In tragica evoluzione i dati relativi alle vittime; gli ospedali sono al collasso. Tra i morti tanti bambini e giovani.
Il CNDDU propone al Ministro dell’Istruzione e del Merito, prof. Giuseppe Valditara, di istituire un fondo di solidarietà per le scuole del Marocco e per i giovanissimi bisognosi di cure e sostegno in modo che ogni istituto scolastico italiano possa contribuire ad alleviare le sofferenze della popolazione.
Prof. Romano Pesavento
Presidente CNDDU

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook