Sabato 2 agosto 2025, alle ore 21:00, il Teatro di Verdura di Palermo accoglie la straordinaria voce di Noa in un concerto-evento organizzato dal Rotary Distretto 2110 Sicilia‑Malta. Un’iniziativa di grande valore simbolico e culturale, fortemente voluta dal Governatore Sergio Malizia, con l’obiettivo di sostenere i progetti internazionali della Rotary Foundation in favore della pace, dell’educazione e della cooperazione tra i popoli.
La voce di Noa, Achinoam Nin, è stata più volte descritta come cristallina, pura, luminosa. Un timbro unico, capace di attraversare culture e generi, spesso accostato a quello di icone come Joni Mitchell e Joan Baez per la sua forza espressiva e la delicatezza con cui sa toccare l’anima.
Accompagnata sul palco dal suo storico chitarrista e direttore musicale Gil Dor, Noa offrirà un viaggio musicale tra jazz, tradizione yemenita, canzone d’autore e world music, fondendo melodia ed emozione in un linguaggio universale che parla di dialogo, umanità e bellezza.
Un concerto che è molto più di un evento musicale: è un messaggio di pace, un ponte tra culture, un dono raro per la città di Palermo.
Luogo: Teatro di Verdura , Viale del Fante , 14, PALERMO, PALERMO, SICILIA


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook