Nella giornata di ieri 28 Maggio 2024 presso la Casa di Reclusione Calogero di Bona di Palermo ” Ucciardone ” si è conclusa l’ennesima aggressione ai danni di un agente di Polizia Penitenziaria.
L’aggressione è avvenuta presso la Nona Sezione detentiva a seguito di una colluttazione avvenuta per futili motivi tra due reclusi.
L’agente, intervenuto in maniera tempestiva per sedare una rissa, cercando di riportare l’ordine e la sicurezza presso la sezione di che trattasi , ha subito un colpo al volto e attualmente si trova presso il nosocomio cittadino per accertamenti clinici.
Ormai la situazione è diventata insostenibile dichiara il Segretario Regionale Rosario Chiarello, la carenza di personale ci porta ad avere un solo agente che deve far fronte ad una popolazione detenuta di 60-70 detenuti per piano.
Il silenzio delle istituzioni centrali è assordante , a pagarne le conseguenze sulla mala gestione dei detenuti e sulla carenza di personale, alla fine sono gli agenti di Polizia, che con spirito di sacrificio svolgono servizio ogni giorno.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook