«Con la pubblicazione del nuovo bando RIPAM Coesione arrivano 269 posti per la Sicilia, nell’ambito delle 882 assunzioni a tempo indeterminato previste per gli enti territoriali del Mezzogiorno.
È un’opportunità importante per tanti professionisti e laureati del nostro territorio e, allo stesso tempo, un intervento che consentirà di rafforzare le strutture tecniche di Comuni, Province, Città metropolitana e Regione impegnate nella gestione delle politiche di coesione.
Il bando, finanziato attraverso il Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027, prosegue il lavoro avviato con il precedente piano di reclutamento e punta a rendere le nostre amministrazioni sempre più preparate a utilizzare e trasformare in risultati concreti le risorse destinate al Mezzogiorno.
È un segnale importante per la Sicilia, perché investire nelle persone e nelle competenze significa dare maggiore forza alle istituzioni e creare le condizioni per sostenere lo sviluppo dei nostri territori».
Lo dichiara la Senatrice Ella Bucalo.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook