Federico Calvo in arte EYEN, tramite l’influenza del padre trombettista e a quella del fratello maggiore EDOBASS, sua continua fonte di ispirazione, si avvicina molto giovane alla musica urban, in particolare al mondo dell’hip hop; lo fa come beatboxer, partecipando a vari contest in giro per l’Italia ed esibendosi in strada come busker. 

L’ironia è l’elemento che contraddistingue fortemente la personalità ed i testi  di Eyen, un  modo di esorcizzare i problemi  e le difficoltà della vita cercando di non prendersi troppo sul serio. 

 

 

Leggerezza ( ma non troppa) e sarcasmo contraddistinguono anche l’ultimo suo singolo OPS,in uscita il 28 giugno,  prodotto musicalmente da suo fratello Edobass e che vede il feat. dell’ELFO. Una combo a dir poco particolare, uniti innanzitutto da una grande stima reciproca. 

Ascolterete un pezzo con sonorità nuove per entrambi, tecno house alla base, cassa dritta ed un testo esplicito ed irridente. 

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.