Per la prima volta in Italia, il TRX Ignite Game arriva a Palermo, città che si conferma sempre più attenta alle nuove tendenze del fitness e del benessere.
L’appuntamento è fissato per venerdì 13 dicembre alle ore 9 presso la palestra Sprint Center Notarbartolo, che ospiterà questa competizione innovativa, affiliata con TRX, azienda americana leader mondiale nell’allenamento in sospensione.
Il TRX Ignite Game nasce con l’obiettivo di diffondere il marchio TRX attraverso una formula che unisce competizione, spirito di squadra e allenamento funzionale di alto livello.
La gara si articola in dieci stazioni, tre delle quali dedicate all’attivazione aerobica, mentre le restanti puntano su esercizi di forza e funzionali, in un percorso pensato per mettere alla prova resistenza, equilibrio e controllo del corpo.
“Sono contento che per la prima volta in Italia si sviluppi proprio a Palermo, nella nostra palestra – spiega Marco Spina, personal trainer ed esperto in benessere fisico e performance atletica –.
Credo che questa giornata potrà mettere in risalto l’idea di un allenamento utile ma anche divertente, capace di coinvolgere persone di ogni livello”.
L’evento rappresenta un’occasione importante per il panorama sportivo nazionale, segnando un punto di partenza per la diffusione ufficiale del format TRX Ignite Game in Italia.
L’iniziativa, già apprezzata in altri Paesi europei, mira a creare una rete di competizioni e incontri dedicati a chi ama il fitness moderno e dinamico.
Il TRX (Total Resistance Exercise) è un metodo di allenamento che utilizza due cinghie regolabili ancorate a un punto fisso.
Attraverso il solo peso del corpo, si possono eseguire decine di esercizi per sviluppare forza, stabilità e resistenza, coinvolgendo contemporaneamente più gruppi muscolari.
Ideato da un ex militare dei Navy SEAL americani, il TRX è oggi una delle discipline più diffuse nelle palestre di tutto il mondo perché consente allenamenti intensi, sicuri e adattabili a qualsiasi livello di preparazione.
Con il TRX Ignite Game, Palermo diventa dunque capitale italiana del fitness innovativo, ospitando un evento che unisce tecnica, passione e la voglia di mettersi in gioco.


Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook