“L’estate 2023 è stata una delle più calde di sempre e, come se non bastasse, l’isola è stata martoriata da centinaia di incendi. Ogni anno l’emergenza si aggrava rendendo la prevenzione e la riforestazione imprescindibili”.

“Per questo motivo – scrive su GoFundMe, da Petralia Sottana, Leonardo Ruvituso – ho deciso di supportare il Collettivo Rewilding Sicily, un gruppo di persone appassionate e coraggiose che puntano a rendere la Sicilia più verde, più selvaggia e più consapevole”.

“Il Collettivo – spiega – lavora sull’agroforestazione, la lotta agli incendi, il pascolo rigenerativo, il rewilding”.

“I fondi raccolti – continua – verranno utilizzati per: riforestare zone soggette a incendi, erosione, agricoltura industriale; rigenerare comunità umane, rendendole resilienti agli incendi e al disboscamento; istruire la popolazione, aumentando la consapevolezza e l’etica della Terra”.

“Puntiamo a raccogliere duemila euro – prosegue – in quanto questa cifra permetterà al Collettivo di estendere il loro programma di mitigazione degli incendi e riforestazione ad almeno altre due aree boschive in Sicilia”.

La raccolta fondi è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/help-sicily-wildfire-mitigation-reforestation

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.