“Il bonus energia è una straordinaria leva di ristoro per le imprese schiacciate dalla crisi dei prezzi di gas ed elettricità a seguito del conflitto Russia-Ucraina. Grazie alle modifiche apportate dalla giunta di governo regionale su proposta dell’assessore regionale delle Attività Produttive, il bonus sarà uno strumento utile e concreto al supporto del mondo produttivo siciliano”, così il presidente di Confindustria Sicilia, Alessandro Albanese.

Il leader degli industriali siciliani ha espresso apprezzamento nei confronti della misura che ha innalzato il bonus dal 30% al 100% sulla differenza dei costi energetici tra il 2021 e il 2022 legata al conflitto Russia-Ucraina. La giunta regionale ha anche incrementato i parametri della soglia minima contributiva da 20 mila a 200 mila euro. “Plauso e apprezzamento, dunque, nei confronti del governo regionale per aver preso e mantenuto un impegno sollecitato dalle imprese”.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.