Si svolgerà venerdì 26 maggio alle 9,30 all’istituto comprensivo di Torrenova a Rocca di Capri Leone

Saranno presenti il sindaco, Bernardette Grasso, il presidente regionale Udicon, Salvatore Lorefice, il presidente regionale FNA Rosario Meli e i rappresentanti delle Forze dell’ordine e della scuola

Comunicato Stampa

 

Rocca di Capri Leone (Messina) 23 maggio 2023

Promuovere un ambiente sicuro, riconoscendo la gravità di fenomeni che possono avere un impatto negativo sulla vita delle persone. Udicon Sicilia rafforza il proprio impegno nella lotta a bullismo e cyberbullismo attraverso la prevenzione e il contrasto, sia online che in presenza.

Venerdì nell’aula magna dell’istituto comprensivo di Torrenova a Rocca di Capri Leone, nel messinese, Udicon sarà in prima fila proprio in un convengo sulle misure di prevenzione e contrasto.

Il bullismo e il cyberbullismo – ha dichiarato Martina Calà, presidente provinciale Udicon Messina rappresentano una sfida complessa e multiforme che colpisce individui di ogni età, genere, razza e contesto sociale. Riteniamo che sia fondamentale agire a diversi livelli per affrontare questo problema, coinvolgendo enti pubblici, forze dell’ordine, istituzioni educative, famiglie e la società nel suo complesso. Siamo consapevoli che la lotta contro questi fenomeni  richieda un impegno costante e collettivo, e siamo determinati a fare la nostra parte sostenendo e promuovendo iniziative di prevenzione e di contrasto“.

Al dibattito, moderato da Antonino Calà, referente Udicon  Messina, parteciperanno Martina Calà, presidente provinciale Udicon Messina, Antonina Gaglio, dirigente dell’ istituto comprensivo di Torrenova, Bernardette Grasso, sindaco di Capri Leone, Antonino Mistretta comandante della stazione dei carabinieri di Rocca di Capri Leone, Tindarella Fasolo, insegnante e referente di istituto di cyberbullismo e bullismo Salvatore Lorefice, presidente regionale Udicon, Rosario Meli segretario regionale Fna (Federazione italiana agricoltura), Chiara Maiolino, psicologa, Andrea Mario Franchina, legale Udicon Messina e Nicola Carmelo Alioto, dirigente del commissariato di polizia di Capo DOrlando.

 

U.Di.Con

U.Di.Con è un’associazione che ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti dei cittadini, consumatori e utenti di servizi pubblici e privati, già riconosciuti dalla legge 281/98, quali: il diritto alla salute, alla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, il diritto all’informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti, all’erogazione di servizi pubblici efficienti. 

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.