.”Siamo indignati – affermano Frank Ferlisi, e Federica Fuoco rispettivamente segretario provinciale di Rifondazione Comunista e segretaria del Circolo “Impastato” di Partinico e membro della Direzione Nazionale – per il comportamento anti-sindacale della Newcoop di Carini, affiliata alla Lega Coop di Palermo, che ha licenziato Francesco Loria, membro della Rappresentanza Sindacale Aziendale, e sospeso altri cinque lavoratori.”
Francesco Loria, nel pieno delle sue funzioni di rappresentante sindacale, ha solo cercato di proteggere le lavoratrici e i lavoratori evidenziando le precarie condizioni di lavoro all’interno del capannone aziendale, condizioni che avrebbero esposto a serio rischio la salute e la sicurezza di chi vi lavora con turni massacranti si sette giorni su sette a temperature elevatissime.
Francesco Loria è anche vicepresidente della sezione ANPI di Partinico, ambientalista, militante antimafia da sempre vicino alle idee di Peppino Impastato.
“Rifondazione Comunista – dichiarano ancora Ferlisi e Fuoco- sarà presente ai cancelli dell’azienda di Carini picchetto di lunedì, 16 settembre, in solidarietà con le lavoratrici e i lavoratori che prenderanno parte allo sciopero indetto dalla Cgil.”
Frank Ferlisi
Segretario provinciale di Palermo
Del Partito della Rifondazione Comunista
Federica Fuoco
Segretario del Circolo “Impastato” di
Rifondazione Comunista di
Partinico
Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.
Commenta con Facebook