Oggi alle 17 il prefetto Massimo Mariani incontrerà i familiari delle vittime della strage di Casteldaccia, in cui persero la vita cinque operai. All’incontro partecipano le organizzazioni sindacali di Fellea Cgil, Fisca Cisl e Feneal Uil e Monica Garofalo, presidente dell’associazione vittime del lavoro edile.

Sarà un primo momento, concordato nelle settimane scorse, grazie alla sensibilità della Prefettura, per avviare un confronto con i familiari delle vittime e venire incontro ad alcune esigenze e aspettative, a partire dal bisogno di verità e giustizia e all’individuazione celere dei responsabili per il processo, al sistema di tutele necessario per garantire diritti per i familiari, rimasti orfani di padre, senza un marito o senza un fratello.

“I familiari – dicono Fillea, Filca e Feneal – hanno la necessità di avere risposte. Sicuramente questo primo step sarà importante, aspettiamo l’esito dell’incontro per capire cosa si potrà ottenere e come muoverci”. 

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.