Grande successo con l’esibizione “Musiche di ieri e di oggi” da parte delll’attrice Clara Greco nell’ambito del Festival Suoni Panteschi. Grazie infatti alla magistrale interpretazione della Greco, si è creata un’atmosfera in un sipario teatrale toccante e al contempo coinvolgente. L’attrice di origine pantesca, che si è formata artisticamente tra Palermo e Roma, è riuscita a ricreare uno spaccato di vita del tutto verosimile a situazioni di vita quotidiana, oltre ad essere ella stessa autrice della pièce recitato davanti ad un audience attenta e rapita dalle scene che di volta in vota si andavano a delineare come se fossere del tutto reali. Così lo spettacolo teatrale di Clara Greco ha rappresentato un valore aggiunto all’interno della performance che vedeva protagonisti anche i musicisti Paolo Devecchi e Salvatore Seminara. La Greco è un’artista a tutto tondo ed è stata co-protagonista nella serie televisiva di L’Arte della Gioia di Valeria Golino e Se potessi dirti addio con la regia di Ricky Tognazzi.  

Un programma articolato e ricco di concerti quella del Festival pantesco con diversi appuntamenti che si susseguono in 6 venues differenti nella splendida cornice dell’Isola di Pantelleria, in cui viene unita la bellezza naturale e paesaggistica alle emozionanti delle note musicali che andranno a festeggiare l’estate pantesca.

Ogni settimana il sipario del Festival si apre sino al 25 agosto con lo spettacolo “Brahms anniversary” al Castello Barbacane con Marcello Mazzoni, Silvia Mazzon, Piero di Egidio,  Giulio Potenza e Valentina Danelon. Sono stati diversi gli artisti che hanno sposato il progetto del Festival Suoni Panteschi – Chamber Festival nato dall’ incontro di Letizia Stuppa, direttore artistico dell’Associazione ed unica scuola di musica di Pantelleria Astarte ed il musicista Giulio Potenza, pianista e docente presso il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo.

L’obiettivo dell’iniziativa è dar vita ad una manifestazione musicale ed artistica volta a coinvolgere musicisti di fama internazionale e giovani talenti in una stagione estiva di musica, nell’incantevole perla nera del Mediterraneo.

Gli spettacoli vengono proposti in varie località dell’isola, dalla suggestiva cala di Gadir fino alla chiesa di Scauri, proprio per valorizzare le bellezze paesaggistiche dell’Isola di Pantelleria. Il festival, inoltre, mette in scena tanti generi musicali come il jazz, il barocco e la musica classica.

Il Feel Rouge della kermesse musicale è principalmente la musica da camera che si intreccia per divenire un unico elemento in perfetta sinergia con i vari generi e le eccellenze degli artisti presenti anche quest’anno.

Luogo: Pantelleria

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.