Si terrà oggi 28 febbraio a Palermo l’edizione 2025 del Premio Internazionale “Mondello Arte Expo” per la Poesia.
Il prestigioso appuntamento si svolgerà a partire dalle 17:00 all’Hotel Conchiglia d’Oro in via Cloe 9, a Mondello, alla presenza di Mauri Lucchese, fondatore e presidente di “Mondello Arte Expo”. L’edizione del 2025 è dedicata a Cettina Settineri, a dieci anni dalla scomparsa. Due le Sezioni: A, per la poesia edita in italiano e B, per la poesia inedita in italiano.
La Giuria, presieduta dal poeta e scrittore Francesco Federico, ha assegnato il Premio per la poesia edita in italiano a Caterina Di Pisa e Rita Saccone, rispettivamente prima e seconda classificata.
La poesia inedita in italiano vede invece Bia Cusumano prima classificata e secondi, ex aequo, Giuseppe Romano e Mario Giambanco.
Terzo classificato, Pietro Vizzini.
Durante il corso della cerimonia saranno consegnati inoltre diplomi d’onore e premi speciali extra poesia a personalità che si sono distinte nei rispettivi campi di appartenenza.
I lavori, moderati da Francesca Guajana, si apriranno con i saluti di Salvatore Li Castri, vicepresidente di “Mondello Arte Expo”.
A presentare l’evento saranno Marika Cefalù e Filippo Glorioso.
La lettura delle poesie è affidata ad Antonella Giotti e Tommaso Gioietta; l’intervallo musicale, invece, sarà eseguito dal Maestro Giovanna Ferrara.
“Desidero ringraziare – afferma Mauri Lucchese – il presidente della Giuria Francesco Federico, le professoresse Maria Patrizia Allotta e Cristina Casamento per il lavoro svolto nell’assegnazione dei premi e il curatore del reportage fotografico Davide Bandolo”.
Luogo: Hotel Conchiglia d’Oro , via Cloe , 9, PALERMO, PALERMO, SICILIA
Tipo evento: Altro
Data Inizio: 28/02/2025
Data Fine: 28/02/2025
Ora: 17:00
Artista: Mauri Lucchese
Prezzo: 0.00

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook