È stato celebrato ieri nel porto di Genova il battesimo ufficiale del GNV Orion, il nuovo traghetto del Gruppo MSC e 26esima unità della flotta GNV. L’unità sarà impiegata sulla tratta Genova-Palermo, potenziando i collegamenti tra Nord e Sud Italia.
Alla cerimonia ha partecipato l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Alessandro Aricò, che ha così dichiarato: “È il segno concreto dell’impegno del Gruppo Msc non solo per la crescita della propria impresa ma anche per il rafforzamento del sistema logistico e infrastrutturale del Paese e dei collegamenti con l’Isola, nell’ottica della sostenibilità e del basso impatto ambientale, per garantire una mobilità sicura e moderna. Il nuovo traghetto è infatti in grado di abbattere le emissioni di CO2 di oltre il 30% per tonnellata e può trasportare oltre 1.700 passeggeri e 3.080 metri lineari di carico, con una velocità massima di 25 nodi. Con le sue 433 cabine e i suoi ambienti spaziosi, è tra le unità ro-pax più capienti e avanzate attualmente in servizio nel Mediterraneo”.
Il GNV Orion rappresenta un passo avanti nella modernizzazione del trasporto marittimo italiano, con un’attenzione particolare all’efficienza ambientale e al comfort per passeggeri e operatori del settore.

Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook