Un risultato straordinario per l’Istituto Comprensivo “Rosario Livatino” di Ficarazzi al XXII Concorso Musicale Nazionale “Luigi Zanuccoli”, svoltosi a Sogliano al Rubicone (FC), che ha visto la partecipazione di scuole da tutta Italia.
L’Orchestra dell’Istituto ha conquistato il Premio d’Onore e il Primo Premio Assoluto, totalizzando il punteggio massimo di 100/100, un riconoscimento che testimonia l’altissimo livello raggiunto dai giovani musicisti.
Ottimo piazzamento anche per l’Ensemble di 14 elementi, che ha ottenuto il Primo Premio con 98/100, distinguendosi per qualità esecutiva e affiatamento.
Brillanti i risultati individuali:
• Secondo premio per Angelo Imbrucè, categoria A3 (clarinetto),
• Terzo premio per Clelya Di Maio, categoria A3 (violino).
Alla guida degli alunni, un gruppo di docenti altamente qualificati:
• M° Carmelo Calò, docente di clarinetto e direttore dell’orchestra,
• M° Luisa Crisci, pianoforte,
• M° Rosanna Giaccone, flauto,
• M° Giuseppe Taormina, violino.
La Dirigente Scolastica, Dott.ssa Caterina Oliveri, ha espresso piena soddisfazione per i risultati conseguiti:
“Premi che sono il risultato dell’impegno dei nostri alunni, che hanno mostrato passione, costanza e grande serietà. Bravi davvero. Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza la guida di quattro musicisti professionisti, esigenti e appassionati, che puntano all’eccellenza.”
Alle congratulazioni si è unito anche il Sindaco di Ficarazzi, Avv. Giovanni Giallombardo, che ha voluto rendere omaggio ai giovani artisti:
“Avete raggiunto un risultato eccellente, frutto di passione, impegno e tanta, tanta dedizione. La vostra musica ha saputo emozionarci, toccare il cuore e dimostrare quanto il talento, quando è coltivato con amore e guidato con sapienza, possa diventare qualcosa di davvero speciale. Siete l’orgoglio della nostra comunità.”
Un successo che conferma il valore della musica nella formazione delle nuove generazioni e l’importanza di credere nei giovan talenti
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook