Nella giornata di sabato 11 gennaio, su invito del Segretario della UTL di Ragusa Nello Dieli, il Segretario regionale della UGL Sicilia Carmelo Giuffrida hanno incontrato i dirigenti sindacali ,gli iscritti e i giovani simpatizzanti del sindacato per un confronto sui temi più rilevanti per il territorio e il mondo del lavoro.
Durante l’incontro, si sono affrontati diversi temi di grande interesse, tra cui ,l’organizzazione interna del sindacato ,le strategie per il futuro e la preparazione delle prossime elezioni delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) nel pubblico impiego.
Un momento importante di riflessione è stato dedicato alla previdenza.
Un ampio spazio è stato dedicato alla questione dell’aeroporto “Pio La Torre” di Comiso. Giuffrida e Dieli hanno sottolineato l’importanza di chiedere alle istituzioni un impegno concreto per rendere l’aeroporto più funzionale, in grado di attrarre e coinvolgere nuove compagnie aeree e di rilanciare così l’economia locale. È stato evidenziato come l’aeroporto possa rappresentare un volano per lo sviluppo del territorio, ma per farlo è necessario un maggior sostegno e una programmazione strategica per il turismo, promuovendo le meraviglie turistiche della sicilia.
«L’incontro di oggi è stato un’importante occasione di confronto – ha dichiarato Carmelo Giuffrida –. La nostra priorità è quella di rafforzare il sindacato, ascoltare le esigenze dei lavoratori e affrontare con determinazione le sfide che abbiamo di fronte. La UGL è pronta a portare avanti le istanze di chi lavora e a farsi sentire su temi cruciali per il benessere della collettività».
L’incontro si è concluso con l’impegno di proseguire il lavoro di sensibilizzazione sui temi discussi, con un focus particolare sul rafforzamento della presenza sindacale e sull’importanza di un dialogo costante con le istituzioni tutte.
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.
Commenta con Facebook