Nella giornata di ieri, presso gli uffici della Prefettura di Catania, si è tenuto un incontro tra i rappresentanti sindacali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Ugl Salute e Nursind Cgs per discutere della grave vertenza che coinvolge i lavoratori dell’ ODA (Opera Diocesana Assistenza), i quali da diversi mesi non percepiscono gli stipendi.
Presenti all’incontro il Vice Prefetto aggiunto Dott. Fabio Magnano e il Commissario Straordinario dell’ODA, Dott. Adolfo Landi.
«Durante la riunione – affermano i rappresentanti delle organizzazioni sindacali – il Dott. Adolfo Landi ha comunicato al Vice Prefetto e ai presenti che il proprio mandato di Commissario Straordinario dell’Oda è ufficialmente terminato a seguito di un piano di risanamento già in atto e che si attende a breve l’insediamento del nuovo consiglio di amministrazione. Pertanto, non è stato possibile intravedere alcun tipo di impegno operativo o finanziario. Nella stessa giornata attraverso mezzo stampa abbiamo ricevuto comunicazione della nuova nomina dell’avvocato Landi in qualità di presidente della Fondazione affiancato dai membri del consiglio».
«Ci congratuliamo con il nuovo CdA – continuano i rappresentanti sindacali – ma rimaniamo fortemente preoccupati per le sorti dei lavoratori della Fondazione e in attesa del prossimo incontro prefettizio già calendarizzato tra 15 giorni richiediamo un immediato confronto con la presidenza e il nuovo consiglio al fine di ricercare soluzioni concrete per il pagamento degli stipendi arretrati ai lavoratori. Vi è l’urgenza di dare risposte rapide e concrete a tutto il personale coinvolto, che da mesi vive una situazione di forte disagio economico e sociale».
Questo contenuto è stato disposto da un utente della community di BlogSicilia, collaboratore, ufficio stampa, giornalista, editor o lettore del nostro giornale. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore. Se hai richieste di approfondimento o di rettifica ed ogni altra osservazione su questo contenuto non esitare a contattare la redazione o il nostro community manager.






Commenta con Facebook