Enna

La cantautrice palermitana Giulia Mei introduce il concerto di Vecchioni a Troina

La cantautrice che introduce il suo mito, la ragazza e il professore, un sogno che sta per realizzarsi. Non c’è altro modo per descrivere l’evento speciale che anticiperà il concerto di questa sera – martedì 14 agosto – alle 22 di Roberto Vecchioni in piazza Giacomo Matteotti a Troina.

A introdurre lo spettacolo del “professore” della musica italiana sarà la giovane cantautrice e pianista palermitana Giulia Mei.

Giulia Mei – che ha recentemente ottenuto un doppio riconoscimento al Premio Bruno Lauzi, svoltosi negli scorsi giorni ad Anacapri, in Campania – aprirà il concerto con alcune delle sue canzoni. Tra queste, non mancherà “Tutta colpa di Vecchioni”, ovvero un omaggio all’artista che più di tutti ha ispirato Giulia e che da sempre è per lei un punto di riferimento.

Leggi anche

Musica, la cantautrice palermitana Giulia Mei finalista alle Targhe Tenco 2019

Musica, parole ed emozioni. Queste le tre basi chiave del percorso musicale di Giulia Mei, che sfiorando i tasti del pianoforte setaccia e tocca con la voce e le parole il lato più profondo dell’anima di chi ascolta, coinvolgendola in un unico, puro e positivo sentimento d’arte.

Prodotto da Edoardo De Angelis, nei prossimi mesi uscirà il primo album di Giulia Mei, dove la giovane promessa del cantautorato femminile italiano continuerà a portare avanti il suo progetto e il suo sogno.

Leggi anche

La cantautrice palermitana Giulia Mei in streaming, la musica contro l’isolamento da Coronavirus

Leggi l'articolo completo