Un centinaio di persone sono riunite da questa mattina al ‘campo base’ di Caronia dopo aver raccolto l’appello di Daniele Mondello, marito di Viviana Parisi, la Dj 43enne trovata morta nelle campagne della zona dopo avere avuto un incidente sull’autostrada, ad unirsi nelle ricerche del piccolo Gioele, 4 anni, scomparso dallo scorso 3 agosto mentre era insieme alla madre. Daniele Mondello è arrivato al ‘campo base’ ma non si è fermato; la cognata Mariella Mondello ha spiegato: “Siamo qui e stiamo iniziando le ricerche con un gruppo ristretto di familiari. Gli altri ci raggiungeranno appena si coordineranno con le persone del posto che conoscono la zona” “Siamo venuti perchè siamo padri di famiglia e siamo sensibili a questo caso”, spiegano alcuni volontari che hanno raccolto l’appello di Daniele Mondello. “Speriamo di trovare Gioele e che questo mistero venga finalmente risolto. Noi siamo pronti a fare la nostra parte”, aggiungono alcuni esponenti del club Le aquile di Alcara li Fusi. Tra poco i volontari giunti da diversi comuni del messinese per partecipare alle ricerche, cominceranno le battute tra i boschi dei Nebrodi. Intanto proseguono le ricerche ufficiali condotte da vigili del fuoco, carabinieri, finanza, polizia, cacciatori dei carabinieri, protezione civile. Da oggi ci sono anche gli uomini dell’esercito con cani e droni che perlustreranno per il 16esimo giorno consecutivo le campagne di Caronia.

“Dobbiamo trovarlo” dice Daniele Mondello, il padre di Gioele, mentre con altri tre amici sta cercando il bimbo tra le campagne di Caronia. Un altro centinaio di volontari si è riunito stamane al ‘campo base’ di Caronia per collaborare alle ricerche, raccogliendo l’appello lanciato dal padre del bimbo. Da quando è scomparso Gioele ogni giorno un gruppo di parenti e amici della famiglia sono venuti in modo autonomo a cercare il piccolo, che era con la madre Viviana Parisi, 43 anni, la Dj trovata morta subito dopo l’incidente avvenuto sull’autostrada Messina-Palermo.

“Viviana non avrebbe mai ucciso Gioele. Inoltre non aveva paura dei cani” ha aggiunto l’uomo parlando della mogliee madre Viviana Parisi, poi trovata morta nelle campane di Caronia. Il padre del bimbo, che sta partecipano alle ricerche insieme ad alcuni familiari e a un centinaio di volontari, ha voluto in questo modo escludere una delle ipotesi sulle quali stanno lavorando gli inquirenti, cioè quella di un omicidio-suicidio da parte della madre del piccolo, facendo riferimento anche a una eventuale aggressione da parte di alcuni cani feroci.

I volontari che stanno collaborando alle ricerche del piccolo Gioele, hanno trovato stamane il cappellino di un bimbo che è stato subito mostrato al padre che però ha escluso che appartenga al figlioletto: “Non è il suo”, ha detto scuotendo la testa. Tra le campagne della zona su una jeep si muovono Daniele Mondello, la sorella Mariella, il padre Letterio e tre amici. Anche Mariella Mondello ha escluso che il cappellino sia riconducibile al bimbo scomparso: “Non è della marca che indossava Gioele – ha ribadito -. Siamo qui per l’ennesima volta alla disperata ricerca di mio nipote. Tutte le ipotesi sono aperte, noi abbiamo fiducia nel lavoro dei magistrati”.

Articoli correlati