l'inaugurazione stamane

Enogastronomia dagli Usa a Galati Mamertino: una Fondazione intitolata allo chef Celestino Drago

Una fondazione impegnata nel campo dell’enogastronomia, intitolata al noto chef Celestino Drago che, proprio per la sua ormai quarantennale attività nel settore della ristorazione a Los Angeles, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Originario di Galati Mamertino ed emigrato alla fine degli anni Settanta negli Stati Uniti, Celestino è titolare di una catena di ristoranti a Los Angeles, coadiuvato dai fratelli Calogero, Tanino, Giacomino, dalla sorella Carolina con il marito Armando, divenendo nel tempo uno dei migliori interpreti – un vero e proprio “ambasciatore” – del gusto e della cucina italiana d’oltreoceano.
La sede della Fondazione, sita nella piazza principale di Galati Mamertino, nel corpo di uno dei suoi palazzi storici di pregio, sarà inaugurata mercoledì 8 agosto, alle ore 18.

Per la particolare Inaugurazione, che ha valore internazionale, saranno attese diverse personalità del mondo delle spettacolo del calibro di Piero Barone del Vol ,della Politica Regionale Siciliana e Media arrivati appositamente dagli Stati Uniti che scriveranno articoli su News week e altre testate Internazionali.

Leggi anche

Enogastronomia e mercati di prossimità, a Messina c’è “Casa Contrade”

La Fondazione si propone di coniugare il recupero delle radici, attraverso la riscoperta e salvaguardia della tipicità degli ingredienti, della produzione e della tradizione culinaria locale, con la necessaria apertura ad una prospettiva internazionale, favorendo l’incontro tra il meglio della tradizione e cultura Nebroidea in
tema di enogastronomia e la realtà globalizzata del contesto americano.

Leggi l'articolo completo