Il sindaco Giardina: "Sono prevalentemente ottimista"

G7, lavori in corso: a Taormina il sottosegretario Boschi

Lavori in corso per il G7 di Taormina. Nella città Perla dello Jonio è previsto l’arrivo del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elenza Boschi che in rappresentanza del Governo incontrerà il sindaco Elio Giardina.

Il sottosegretario prenderà parte alla seduta del Consiglio comunale di Taormina in cui si discuterà del G7 che si terrà a fine maggio e farà un sopralluogo nelle zone scelte per ospitare ‘i grandi della terra’ per fare il punto dei lavori.

Due i nodi da sciogliere: il rifacimento del look delle strade principali di Taormina e la realizzazione di due elipiste.  

Leggi anche

Al G7 di Taormina capolavori italiani per ‘i grandi della terra’: Leonardo, Caravaggio, Antonello e i futuristi

“Stiamo passando dalla fase della preoccupazione a quella del fare. Bisogna accelerare e andare più veloci ma sono prevalentemente ottimista. L’unica preoccupazione è il palazzo dei Congressi: è da fare e subito”, ha detto il sindaco di Taormina, Eligio Giardina, prima dell’incontro con la sottosegretaria.

Ad accompagnare Maria Elena Boschi il segretario generale di Palazzo Chigi, Paolo Aquilanti.

Leggi anche

Anas: 50 mln di euro per interventi di manutenzione straordinaria sui viadotti dell’autostrada ‘Palermo-Catania’

Intanto il Prefetto di Messina, Francesca Ferrandino, ha già incontrato i sindaci dei Comuni di Taormina (Elio Giardina), di Giardini Naxos (Nello Lo Turco) e di Castelmola (Orlando Russo).

Nei mesi scorsi, il Governo ha nominato il commissario per il Gt: il catanese Riccardo Carpino.

Leggi l'articolo completo